Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale, i personaggi descritti sono esclusivamente frutto della fantasia dell’autore.

 20anni ti viene difficile immaginarti “un uomo fatto e finito”.

Ti viene difficile immaginarti come il 90% degli uomini che vedi ogni giorno nella tua vita quotidiana, a casa , al bar, in giro per strada.

Uomini che escono la mattina da casa e tornano alla sera, passando la giornata nel posto di lavoro(che spesso si odia), per poi concedersi quel paio di birre al bar dopo le 17,30, dove vomitare i dispiaceri della propria vita in concerto con altri “amici” che vomitano sentenze e problemi proprio come te.

Molti con famiglia e pargoli , che si lamentano del tempo rubato dai loro figli (voluti da loro, non da altri) , ridendo e sparlando delle rotture di “coglioni” subite dalle proprie mogli/compagne (anche queste scelte da loro).

Costretti in un circuito senza uscita, un cerchio di abitudine continua che gli permette di fare le solite cose , sempre e comunque.

Poi, un quel lasso di “libertà” che riescono a ricavarsi, compiono le massime efferatezze verso se stessi e le proprie famiglie.

Quali altri esempi abbiamo avuto fin da bambini? Nessuno.

O la finta famiglia felice stile Mulino Bianco (99% delle volte, costruita e non corrispondente alla realtà)

O la famiglia sfatta giù, problemi economici, lavorativi, problemi di dipendenze.

Ma perché accade tutto questo?

Credo , esclusivamente perché non ci è mai stata mostrata un’altra via, che non sia quella del “ CRESCI, STUDIA, LAVORA, SPOSATI E PROCREA”

e siamo spesso i primi ad abbassare il capo, o comunque, farci andare bene il male minore, la fatica minore, seguire il Clichè , lo stereotipo dell’italiano medio, che studia, fa un lavoro del cazzo per farsi dare un mutuo di una casa di proprietà che toglierà gran parte dei guadagni mensili, sulla quale pagherai tasse anche se di fatto non è ancora tua, poi ti sposi e metti al mondo almeno due figli che succhieranno le tue restanti risorse finanziare ed energetiche, perché “ è giusto così”, i tuoi hanno fatto così, i nonni pure, non badare al fatto che c’è buona probabilità che i tuoi genitori ora come ora siano affetti da problematiche come l’alcolismo, l’obesità, e dipendenze di vario tipo, questo non conta, tu non diventerai così. Credici.

Stressati dalla vita che Abbiamo scelto di vivere, lamentandoci della vita che abbiamo scelto di vivere.

Ritrovandosi a pensare a quella volta in cui hai fatto “fogone da scuola “ come l’ultimo dei tuoi “grandi colpi di testa”.

Vabbè dai, si scherza eh?


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora